LA NOSTRA SEDE
ORARI DI APERTURA
- Lunedì
- 18:00 - 19:30
- Mercoledì
- 18:00 - 19:30
- Venerdì
- 18:00 - 19:30
La sede della Sezione A.I.A. di Lucca è situata in Via Romana 615/O, a soli cinque minuti dal centro storico della città di Lucca, ed è quindi facilmente raggiungibile dai ragazzi più giovani anche mediante i mezzi pubblici. L’ampia superficie dei locali permette di avere a disposizione una sala riunioni da 120 posti a sedere, alla quale si aggiungono l’ampio ingresso, un magazzino, una sala ricreativa corredata di un angolo bar a disposizione degli associati, i servizi igienici e gli uffici della presidenza, della vicepresidenza e della segreteria. La grande sala riunioni, che rappresenta un unicum in Toscana per una sezione dell’Associazione Italiana Arbitri, è intitolata all’ex associato Alessio Grandi, giovane arbitro tragicamente scomparso a seguito di un drammatico incidente stradale.
Nel corso dell’estate 2020, poco dopo la prima ondata della pandemia da Covid-19 che determinò l’interruzione forzata delle attività calcistiche, un gruppo di arbitri a disposizione dell’O.T.R. e dell’O.T.S., sotto la guida del Presidente Antonio Ruffo e del Segretario Nicola Lazzareschi, ha eseguito una completa ristrutturazione dei locali sezionali, rendendoli ancora più accoglienti e tecnologicamente al passo con i tempi.
Oggi, così come ai tempi della sua fondazione, la sede sezionale rappresenta ancora un punto di riferimento e di aggregazione di importanza fondamentale per tutti gli arbitri lucchesi, ma soprattutto per i neo-arbitri e per i giovani che vogliono affacciarsi alla nostra attività. Inoltre, grazie alla disposizione dei suoi spazi, che permettono una eccellente organizzazione logistica, la sede è spesso teatro di eventi a carattere regionale e nazionale, come riunioni, raduni e concentramenti.