Si è concluso oggi il primo Corso Arbitri Nazionale per arbitri di calcio del 2020 organizzato dalla nostra Sezione. Nonostante l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, e che ci ha costretti ad una inaspettata ed immediata sospensione delle nostre attività, le lezioni del corso sono proseguite regolarmente in via telematica, sotto la gestione del Presidente Antonio Ruffo, del Segretario Nicola Lazzareschi e dell’Arbitro CRA Tommaso Bassetti, che hanno curato le lezioni analizzando insieme ai ragazzi il regolamento del giuoco del calcio, nonché quello associativo, oltre a sottoporli a periodiche verifiche delle loro conoscenze in vista dell’esame. Tutti i partecipanti hanno superato l’esame finale rispondendo correttamente sia ai quiz tecnici che alle domande della commissione, composta dal componente CRA Toscana Marco Landucci, dal Presidente Antonio Ruffo e dal Segretario Nicola Lazzareschi.
Questi i nominativi dei nuovi associati che andranno ad arricchire il gruppo dei fischietti lucchesi in forza a livello provinciale: Robby Colombo, Alfonso Oliva, Paolo Paterni, Nathan Pignatelli.
Ai nuovi giovani arbitri va un grande in bocca al lupo da parte di tutti gli associati della Sezione di Lucca e un augurio per una carriera arbitrale ricca di soddisfazioni!